Cerca
Close this search box.

Chi siamo

Marialuisa Pasticceria nasce da un’intuizione dettata dalla passione della nostra maestra pasticcera, Marialuisa Lamantia, da cui prende nome il nostro locale. Cresciuta nella pasticceria di famiglia, Lamantia e Gilletti di Via Del Bosco, Catania, Marialuisa vanta un’esperienza più che decennale, nonostante la sua giovane età, ricca di contaminazioni culinarie derivanti dalle sue esperienze lavorative che l’hanno portata a formarsi in ambienti prestigiosi quali l’Accademia I Cook, e ad una stretta collaborazione con il Maestro Pasticcere Stefano Laghi, che non ha bisogno di presentazione in quanto noto è il suo approccio alla pasticceria: un insieme di tante sfaccettature quante sono le differenti competenze acquisite nel corso degli anni.

Per Stefano Laghi la professionalità è una scalinata ripida che va salita con grande umiltà, perseveranza e consapevolezza. Una scala che non si smette mai di salire. Questa la meta verso cui anche Marialuisa tende. La pasticceria nasce nel Dicembre del 2015 e si colloca nel panorama raffinato ed esclusivo che Nicolosi sa ben offrire, coccolando i suoi ospiti con professionalità ed eleganza grazie alla presenza di personale specializzato ed all’inconfondibile ricercatezza di ogni singola creazione.
Nel dicembre 2019 nasce il secondo punto vendita di Catania, sito nell’elegante Via Monfalcone, al centro del salotto elegante della città. La location differisce da Nicolosi sia per lo stile, più metropolitano ed elegante, sia per la presenza di uno shop dedicato al piano inferiore.